PIOMBINO. Lo scorso sabato, 29 giugno, in occasione di un meeting conviviale, presso il ristorante Opera di Venturina Terme, il Lions Club Piombino ha celebrato la ricorrenza annuale del passaggio della campana in cui è stato eletto presidente l’avvocato Simone Verucci.
Il passaggio delle consegne
Un momento solenne, quello del passaggio della campana, che segna il trasferimento delle consegne tra il presidente uscente ed il nuovo presidente eletto dall’assemblea dei soci con il nuovo consiglio direttivo dell’associazione.
Il dottor Federico Silvestri ha così idealmente consegnato il testimone all’avvocato Simone Verucci che già aveva ricoperto la carica nelle annate lionistiche 2017-2019.
L’avvicendamento tra i due, come da tradizione, è stato simbolicamente rappresentato dalla consegna del martelletto e della campana d’ottone recante l’incisione dei nominativi di tutti i presidenti avvicendatisi nel corso degli anni dalla fondazione del club, i cui rintocchi segnano da sempre l’avvio e la conclusione di ogni meeting lionistico.
Nell’occasione erano presenti il vicesindaco di Piombino Luigi Coppola, il dottor Claudio Pacella presidente del Lions Club Alta Maremma, il professore Valerio Perna presidente del Club Kiwanis International di Piombino, il dottor Vincenzo Audino presidente del Rotary Club Piombino e l’avvocatessa Elena Federighi in rappresentanza del Club Soroptimist.
Verucci:« I soci, anima ed essenza dell’associazione»

La serata è stata l’occasione per ripercorrere, non senza palpabile emozione, l’intensa annata di servizio presieduta con lodevole assiduità dal Dr. Silvestri con il suo Consiglio Direttivo. In ossequio all’antico cerimoniale, il presidente entrante, già segretario di Club sotto la Presidenza Silvestri, ha dato conclusione al meeting con il consueto rintocco della campana appena ricevuta in consegna.
«Mi sento di ringraziare tutti i soci che sono anima ed essenza imprescindibile dell’associazione, per il loro encomiabile impegno personale ed economico profuso in favore della comunità – spiega Verucci -, sempre con particolare attenzione ai più bisognosi, oltre a ringraziare il presidente uscente per il proficuo lavoro svolto nel corso del suo mandato coronato dall’investitura distrettuale nella carica di presidente di zona».
L’obiettivo di Verucci
L’avvocato Verucci ha esposto le linee programmatiche alle quali intenderà improntare il suo mandato, ponendo particolare attenzione sull’obiettivo di implementare la compagine sociale mediante un’attenta ed assidua campagna di reclutamento volta ad iniettare nuova linfa vitale alle molte iniziative benefiche che, da sempre, rappresentano il fine ultimo di un antico e prestigioso sodalizio internazionale ispirato dal motto We serve!.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli