FOLLONICA. Era nella sua postazione, quando ha notato due persone in difficoltà fra le onde e senza esitare si è tuffato in acqua. Così Alessio Guidotti, giovane bagnino, ha salvato padre e figlio. Proprio per questo nella mattinata del 3 luglio ha ricevuto un premio dal Comune di Follonica.
«Il tuo gesto, Alessio, è un esempio per tutti noi. Hai onorato il tuo ruolo e dimostrato che anche i più giovani sanno farsi carico di grandi responsabilità. Grazie, davvero – dice il sindaco Matteo Buoncristiani – Un ringraziamento speciale anche a tutti coloro che ogni giorno lavorano per la sicurezza del nostro mare e delle nostre spiagge, a tutti coloro che con impegno e dedizione tutelano la vita di cittadini e turisti».
Il salvataggio
Con coraggio e prontezza Alessio si è tuffato in acqua, salvando i due che erano in difficoltà in acqua.
«A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la nostra comunità, desideriamo rivolgere un sentito e profondo ringraziamento ad Alessio Guidotti, giovane bagnino che nei giorni scorsi ha compiuto un gesto eroico sulle spiagge di Follonica – dice Buoncristiani – Alessio ha salvato padre e figlio in grave difficoltà tra le onde. Senza esitare, li ha raggiunti e messi in salvo, evitando quella che poteva essere una tragedia. Un atto di grande altruismo, professionalità e umanità, che ci rende tutti orgogliosi».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli