PIOMBINO. Un uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato per aver rubato superalcolici all’interno di un supermercato della zona.
Dopo le segnalazioni sono intervenuti i carabinieri di Piombino.
Alcolici rubati e bottiglie spaccate
L’uomo, un 44enne di origine africana, è stato notato ripetutamente mentre, con molta disinvoltura, si aggirava per le corsie del supermercato.
Giunto agli scaffali dei superalcolici, ha preso numerose bottiglie, del valore totale di circa un centinaio di euro, per poi oltrepassare le casse e allontanarsi senza pagare.
Dopo l’ennesimo furto, i carabinieri della stazione di Piombino di Portovecchio, intervenuti grazie a una segnalazione, hanno colto l’uomo in evidente stato di alterazione a causa dell’alcool. Alla vista delle forze dell’ordine, ha scagliato a terra una bottiglia di whisky ed è scappato. La bottiglia è andata in mille pezzi contro il marciapiede, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Le indagini
Grazie anche alle immagini delle telecamere della videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a risalire all’autore dei furti, già noto per altri simili gesti.
L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Livorno per furto aggravato e sottoposto al pagamento di una sanzione ai sensi del 688 c.p. per ubriachezza molesta.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli