Riaperte le indagini, tornano gli archeologi all'acropoli di Populonia | MaremmaOggi Skip to content

Riaperte le indagini, tornano gli archeologi all’acropoli di Populonia

L’Università di Siena, Oxford e Tübingen riprendono gli scavi a Populonia, con incontri aperti al pubblico per esplorare la storia etrusco-romana
Turisti al parco archeologico di Baratti e Popuonia
Turisti al parco archeologico di Baratti e Populonia

PIOMBINO. Al via una nuova campagna sull’acropoli di Populonia, gli archeologi tornano sul campo con le loro attività di ricerca.

A proseguire il lavoro, questa volta nell’area della domus, sono i team dell’Università di Siena, in collaborazione con l’Università di Oxford e quella di Tübingen.

Incontri a tema

Sono in programm alcuni incontri con l’iniziativa Gli archeologi raccontano.

In questo contesto, i visitatori avranno l’opportunità di ascoltare direttamente dagli archeologi coinvolti le ultime scoperte emerse nel corso delle indagini. 

Un’occasione unica per tutti gli interessati del settore per approfondire la conoscenza di Populonia nel I secolo a.C., attraverso il racconto del lavoro quotidiano sul campo, aneddoti, curiosità e nuove interpretazioni che arricchiscono la storia dell’antica città etrusco-romana.

L’incontro è pensato per gli appassionati, ma non solo, è rivolto anche a tutti i turisti curiosi e alle famiglie: un’occasione per avvicinarsi al mondo della ricerca archeologica e comprendere meglio il valore della conservazione e della valorizzazione del patrimonio culturale. 

Ulteriori informazioni 

Le visite con gli archeologi, ad ingresso gratuito, sono previste mercoledì 9, 16 e 23 luglio con partenza alle ore 18:00.

È richiesta la prenotazione contattando la parchi all’indirizzo mail www.parchivaldicornia.it , prenotazioni@parchivaldicornia.it , oppure chiamando il numero 0565 226445

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su