PIOMBINO. È stato grazie ai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile (Norm) di Piombino che è stato arrestato un uomo, indiziato di rapina impropria. Nella medesima circostanza, è stato denunciato per favoreggiamento anche un suo connazionale di 24 anni, ritenuto dagli inquirenti suo complice.
Il furto
L’uomo, di origini nordafricane, regolarmente presente sul territorio italiano, quarantaquattrenne, ha tentato di rubare una giacca di jeans direttamente dall’espositore.
Il titolare del negozio ha notato il tentativo di furto ed ha subito provato a fermare l’uomo all’esterno, mentre questi cercava di dileguarsi senza pagare la merce.
Poi la rissa e l’arrivo dei carabinieri
Durante il tentativo di fuga, è iniziata la rissa e il ladro ha aggredito il titolare. Nonostante la colluttazione, la vittima è riuscita a recuperare la propria merce. Ma all’improvviso è arrivato un complice, che ha peromesso la fuga dell’altro.
La colluttazione è stata interrotta dall’arrivo dei carabinieri, allertati nel frattempo. I militari sono riusciti a intercettare e bloccare definitivamente il 44enne, procedendo al suo arresto.
L’arresto e la denuncia
L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari di Livorno, e l’uomo è ora agli arresti domiciliari. Il suo complice, identificato dai carabinieri, è stato invece denunciato a piede libero per favoreggiamento.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli