Portato via il simbolo di pace, la bandiera della Palestina è stata rubata | MaremmaOggi Skip to content

Portato via il simbolo di pace, la bandiera della Palestina è stata rubata

Un atto vergognoso si è consumato nella notte tra il 19 e il 20 settembre. Rubata la bandiera della Palestina che era accanto alla statua del Marinaio. Riccucci: Un gesto riprovevole
Il palo dov'era attaccata la bandiera della Palestina accanto alla statua del Marinaio
Il palo dov’era attaccata la bandiera della Palestina accanto alla statua del Marinaio

SAN VINCENZO. Un fatto gravissimo è avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 settembre, qualcuno si è divertito a rubare la bandiera della Palestina, issata venerdì scorso 12 settembre lungo la passeggiata del Marinaio nell’ambito della manifestazione Sulla rotta di Gaza per esprimere vicinanza al popolo palestinese e chiedere a gran voce la pace.

Una vergogna senza rispetto

Ammainata e portata via, un gesto riprovevole compiuto da ignoti che senza alcun rispetto hanno tagliato le fascette e fatto sparire la bandiera, simbolo del grido di pace di una comunità e di un territorio.

Le parole di Riccucci

«Si tratta di un gesto vandalico che condanniamo fermamente – ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci –  Un atto vergognoso, compiuto non solo contro la bandiera palestinese ma contro una comunità e un territorio che, uniti, hanno espresso chiaramente la loro posizione. La libertà di espressione e i gesti simbolici di pace e fratellanza – ha aggiunto – non devono mai essere oggetto di attacchi o intimidazioni. Condanniamo con fermezza questo atto, – ha concluso il sindaco – e ribadiamo l’impegno a promuovere rispetto, dialogo e convivenza”. La bandiera verrà ripristinata quanto prima sul palo al Marinaio.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su