Passalacqua: il Grosseto batte il Fonteblanda (0-3) e vola ai quarti | MaremmaOggi Skip to content

Passalacqua: il Grosseto batte il Fonteblanda (0-3) e vola ai quarti

Il Grosseto vince 0-3 riuscendo a cavalcare la propria superiorità specialmente nella frazione iniziale dove va in vantaggio dopo pochi minuti
Un momento di Grosseto-Fonteblanda
Un momento di Grosseto-Fonteblanda

Fonteblanda – Grosseto 0-3 (0-1)

FONTEBLANDA: Ennached, Papini, D. Venturelli, Falciani, G. Venturelli, Rispoli (34′ st Loffredo), Rosati (20′ st Attilio), Colella (43′ st Pinotti), Kopshti, Cinelli (23′ st Poccia), Balla. A disposizione: Giulietti, Pierini. Allenatore: Matteo Giochi.

GROSSETO: Massellucci, Mori (35′ st Colombini), Cioni, Bojinov (18′ st Bertocchi), Corallini, Capoduri, Violante (6′ st Shenaj), Criscuolo (6′ st Guadagnoli), Turbanti (6′ st Gnazale), Vettori, Colledan. A disposizione: Ricchi, Morello, Lorenzini, Mussio. Allenatore: Domenico Terracciano.

ARBITRO: Danilo Diana; 1° assistente Matteo Rullo, 2° assistente Raffaele Lampedusa.

RETI: 8′ Bojinov; 38′ st Vettori, 42′ st Bertocchi.

NOTE: calci d’angolo 2-7. Recupero: 2′ + 0′.

GROSSETO. Eccessivo dislivello tecnico. È il contenuto concentrato del match. Allargando il panorama e scendendo nei dettagli occorre annotare particolari significativi. Il Grosseto vince 0-3 riuscendo a cavalcare la propria superiorità specialmente nella frazione iniziale dove va in vantaggio dopo pochi minuti (8′) con un tiro secco di Bojinov dal limite, che trova il palo e si insacca, sciupa almeno due ottime possibilità davanti lo specchio della porta.

Grosseto migliore nel primo tempo

Nella ripresa i rossi di mister Terracciano calano in fase di costruzione rischiando di essere raggiunti su calcio di punizione (31′) calciato magistralmente da Colella e altrettanto magistralmente disattivato dal volo di Massellucci, quindi trovano il raddoppio (38′) con Vettori chiudendo, praticamente, l’incontro. La difficoltà di andare in gol è un aspetto da non sottovalutare.

Il Fonteblanda sfiora il pareggio

Il Fonteblanda, nero verde, ha sempre mantenuto, pur nella sofferenza di dover rincorrere, un assetto positivo, non ha mai perso la testa e la concentrazione. Quando ha intuito di avere la forza di osare lo ha fatto creando anche grattacapi alla difesa del Grosseto. Finisce, dunque, come era

previsto. Con la qualificazione in tasca il Grosseto deve assimilare meglio il carattere della competizione e il Fonteblanda può ancora sperare al passaggio del turno alla luce di un buon organico.

Partite giocate girone C

Grosseto – Nuova Grosseto 4-0

Roselle – Fonteblanda 0-0

Fonteblanda – Grosseto 0-3

Classifica: Grosseto 6, Roselle e Fonteblanda 1, Nuova Grosseto 0.

Da giocare

28 maggio Nuova Grosseto – Roselle

09 giugno Grosseto – Roselle

10 giugno Nuova Grosseto – Fonteblanda

Il posticipo

La gara Venturina – Sant’Andrea (girone A) programmata per martedì 3 è stata posticipata a domenica 8 giugno.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su