Otto gattini sigillati in una scatola e abbandonati. Si cerca chi li adotti | MaremmaOggi Skip to content

Otto gattini sigillati in una scatola e abbandonati. Si cerca chi li adotti

Trovati otto gattini neonati abbandonati e sigillati in una scatola. Uno è già stato adottato. L’Enpa cerca balie esperte per i sette rimasti
I gattini abbandonati in una scatola
I gattini abbandonati in una scatola

PIOMBINO. Sono stati trovati chiusi in una scatola, sigillati con il nastro, 8 gattini nati da poco.

Una ragazza ne ha già adottato uno, ma l’Enpa di Piombino lancia un appello urgente chiedendo aiuto alla comunità sulle proprie pagine social.

Si cercano adozioni

L’ennesimo episodio di abbandono di cuccioli si è verificato nella giornata di ieri, lunedì 12 maggio, quando otto gattini, di appena tre settimane di vita, sono stati trovati abbandonati in una scatola sigillata con il nastro adesivo. 

Fortunatamente, una ragazza ha subito accolto uno dei micetti nella sua casa, ma sette piccoli innocenti rimangono in attesa delle dovute cure.

Al momento si trovano da una volontaria che sta prestando loro le migliori attenzioni, ma sette gattini sono molti per una sola persona. L’Enpa di Piombino ha, dunque, lanciato un appello alla cittadinanza, in particolare a persone esperte nell’allevamento di cuccioli così piccoli, affinché si rendano disponibili come balie temporanee.

L’Enpa di Piombino si impegna a fornire tutto il necessario per accudirli: latte specifico e assistenza veterinaria gratuita in caso di necessità. Un supporto fondamentale per chiunque decida di offrire il proprio aiuto.

Questo ennesimo caso di abbandono e maltrattamento di animali indifesi sottolinea ancora una volta l’importanza della sensibilizzazione e della collaborazione di tutta la comunità per contrastare questi atti di inciviltà.

L’appello: «Sterilizzate i vostri gatti»

La denuncia è ancora una volta quella verso chi non sterilizza. Tanti i casi simili a questo, gatte incinte o cuccioli abbandonati in alcuni periodi dell’anno sono all’ordine del giorno. Considerato il numero consistente delle nascite, la situazione diventa insostenibile per le associazioni del territorio. Una maggiore attenzione e consapevolezza, unita alla sensibilità e l’intelligenza, possono davvero fare la differenza.

Chiunque ne abbia la possibilità e desideri offrire il proprio aiuto, può contattare l’Enpa di Piombino al numero 3662748416

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su