SAN VINCENZO. La nuova assessora del Comune di San Vincenzo sarà Antonella Cucinotta.
Nominata dal sindaco Paolo Riccucci, in seguito alle dimissioni di Alessio Landi, presentate nei giorni scorsi, oltre alle deleghe già di sua competenza come consigliera per istruzione, scuola, bandi, sportello europeo e tutela degli animali, si occuperà anche degli eventi e della promozione turistica.
Il sindaco manterrà la delega ai lavori pubblici
«Dopo tre anni di lavoro su tutti i settori – ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci – la maggioranza è più che motivata a chiudere le partite avviate e a realizzare nei prossimi due anni gli obiettivi stabiliti. Dopo un attento confronto sono più che convinto di due aspetti. L’assessorato ai lavori pubblici, lasciato da Landi, resterà sotto la mia guida. E questo mi ha spinto ad una seconda riflessione, viste le molte deleghe che ho da seguire, sul tema del turismo, che non può essere trascurato, ho deciso di assegnare ad Antonella Cucinotta la delega a eventi e promozione».
Antonella Cucinotta: «Svilupperemo progetti per nuovi benefici»
Una mossa che consentirà al sindaco di continuare a seguire un settore fondamentale per il Comune di San Vincenzo, affiancato da Cucinotta per quanto concerne eventi e promozione.
«Sono perfettamente consapevole dell’importanza del ruolo che da oggi andrò a ricoprire – ha sottolineato Antonella Cucinotta – e ringrazio i miei compagni di viaggio per la fiducia riposta nei miei confronti. Ormai lavoriamo insieme in modo proficuo da tre anni e abbiamo sempre intrecciato collaborazioni positive. Naturalmente, continuerò a prediligere il lavoro in team cercando di consolidare ciò che fino ad ora è stato fatto, cercando anche di sviluppare nuovi ed interessanti progetti che possano portare benefici alla nostra comunità”.
Vincenzo Tuvè per decoro, legalità e agricoltura
Al consigliere Vincenzo Tuvè, subentrato al posto del dimissionario Marco Mantovani, sono state assegnate decoro, legalità e agricoltura.
«L’altro punto fermo riguarda il non aver ritenuto necessario esternalizzare l’assessorato lasciato da Landi. Toccherà invece a Vincenzo Tuvè portare avanti come consigliere decoro, legalità e agricoltura, deleghe impegnative che gli affido con la massima fiducia e che sono certo saprà gestire al meglio. La volontà e la determinazione di questa squadra – ha precisato il sindaco – non sono state scosse dalle defezioni di coloro che non condividono più l’importanza di finire quanto iniziato, preferendo lasciare o addirittura passare all’opposizione. San Vincenzo e la nostra comunità meritano il massimo impegno e su questo, insieme alla maggioranza, ce la metteremo tutta».
«Un compito gravoso da prendere con il massimo impegno»
« Dispiace molto per chi ha deciso di lasciare questa maggioranza – ha evidenziato, invece, Vincenzo Tuvè – Persone di indubbie capacità che tanto hanno dato in questi tre anni. Da parte mia metterò il massimo impegno e la massima determinazione, per dare un contributo, spero positivo, a questa amministrazione e alla comunità di San Vincenzo. Consapevole che sarà un compito difficile e gravoso, ma confortato dal fatto di avere al mio fianco un sindaco, una giunta e un gruppo consiliare di grande spessore».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli