Multato e chiuso un locale: preparava cibi per celiaci senza autorizzazioni | MaremmaOggi Skip to content

Multato e chiuso un locale: preparava cibi per celiaci senza autorizzazioni

Un locale di Piombino multato di 1.000 euro e chiuso dai carabinieri. Il titolare preparava e vendeva alimenti senza glutine per celiaci senza le dovute autorizzazioni sanitarie e senza la Scia
Carabinieri di Piombino
Carabinieri di Piombino

PIOMBINO.  I carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità di Livorno , a seguito di capillari verifiche in esercizi pubblici, hanno riscontrato criticità ed irregolarità in un esercizio pubblico di Piombino.

Il titolare, un uomo di 60 anni, dovrà ora pagare 1000 euro di sanzione e il locale rimarrà chiuso.

Le indagini

Gli ispettori hanno scoperto che il titolare sessantenne di un’attività commerciale, già conosciuto dalle forze dell’ordine, preparava e vendeva alimenti senza glutine con un menù dedicato ai celiaci. Lo faceva senza le necessarie autorizzazioni sanitarie e senza aver presentato la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA).

Per questo, in collaborazione con il personale dell’Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest, è stata decisa l’immediata chiusura dell’attività finché non verranno risolte tutte le irregolarità. Al titolare è stata anche inflitta una multa di 1.000 euro.

I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del N.A.S. in collaborazione con l’arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su