Le case Casalp cadono a pezzi, in arrivo 7,4 milioni | MaremmaOggi Skip to content

Le case Casalp cadono a pezzi, in arrivo 7,4 milioni

Il 60% delle risorse generali disponibili per la provincia di Livorno sarà utilizzato per la manutenzione straordinaria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nel comune di Piombino
Le condizioni delle case popolari della Casalp a Piombino
Le condizioni delle case popolari della Casalp a Piombino

PIOMBINO. 7,4 milioni di euro della Provincia andranno alla manutenzione straordinaria degli alloggi Casalp di Piombino. Il degrado in cui al momento alcune case versano è un rischio per la sicurezza.

Per la prima volta, il 60% delle risorse generali disponibili per la provincia di Livorno sarà utilizzato per la manutenzione straordinaria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nel comune di Piombino.

Ceccarelli: «Un investimento frutto di un lavoro costante»

Le risorse saranno impiegate in particolare per la ristrutturazione dei complessi di via Di Vittorio, via Colombo e via del Risorgimento, realtà che da tempo presentano criticità strutturali e che necessitavano di interventi significativi.

I terrazzi degli alloggi Casalp di via Togliatti
I terrazzi degli alloggi Casalp di via Togliatti

«Si tratta di un investimento di grande importanza – dichiara l’assessore al sociale Vittorio Ceccarelli – che consentirà di sanare situazioni problematiche e di migliorare concretamente la qualità della vita degli inquilini. È un risultato di cui siamo orgogliosi, frutto di un lavoro costante del Comune e dell’impegno dell’ex vicepresidente di Casalp, Luca Ardenghi, che ha contribuito a indirizzare risorse così rilevanti verso Piombino».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su