La pallavolo in piazza Bovio. E arriva anche Sara Fahr | MaremmaOggi Skip to content

La pallavolo in piazza Bovio. E arriva anche Sara Fahr

Domenica 18 dalle 9 alle 17 cento giovani atlete si sfideranno in piazza Bovio per vivere insieme una giornata dedicata allo sport. La campionessa del Conegliano campione d’Italia e d’Europa torna a Piombino
Sara Fahr con le ragazze della Union Volley Piombino
Sara Fahr con le ragazze della Union Volley Piombino

PIOMBINO. Il tradizionale raduno di pallavolo, torna anche quest’anno, domenica 18 maggio.

L’evento dedicato alle bambine che frequentano i corsi di avviamento allo sport del le società del Comitato basso Tirreno, si svolgerà nella caratteristica Piazza Bovio, tra il rumore e i colori suggestivi del mare. 

Manifestazioni come queste sono fondamentali per coltivare la passione per l’attività fisica fin dalla giovane età e per creare un senso di comunità anche tra le diverse società sportive.

100 atleti in piazza Bovio

100 giovani atleti, tra i sei e i dodici anni, riuniti per coltivare insieme la passione per lo sport scenderanno in campo per sfidarsi sotto rete in una delle piazze più belle d’Italia.

Livorno, Massa Marittima, Cecina, Unionvolley Riotorto, New Volley Venturina, Donoratico, saranno queste le società che hanno aderito all’iniziativa. 

L’organizzatrice dell’evento, la Union Volley Piombino, ha curato il tutto nei minimi particolari.

Per l’occasione, saranno allestiti ben sei campi da gioco all’interno della piazza, pronti ad ospitare le sfide delle tre categorie in cui verranno suddivise le giovani squadre.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 9:45, mentre la manifestazione si concluderà intorno alle ore 17 con le tanto attese premiazioni che si svolgeranno presso il palazzetto Falci di via Ferrer.

Le senior in veste di arbitri

Questa giornata di sport rappresenta una preziosa occasione di crescita e divertimento per i giovani atleti, nel solco della tradizione pallavolistica locale che ha visto nascere talenti del calibro della campionessa olimpionica Sarah Fahr, che nella giornata di ieri, 15 maggio, è andata a fare visita alle ragazze della Union Volley, la società nella quale ha mosso i primi passi verso una carriera agonistica da assoluta protagonista.

Una gioia rivederla in quel palazzetto per tutti coloro che l’hanno vista e crescere ed un’emozione unica per le atlete che ambiscono ad una carriera sportiva nella pallavolo.

Quest’anno Sara Fahr ha vinto il campionato, la coppa Italia e la Champions League giocando nel Conegliano.

Una nota di colore e di valore educativo caratterizzerà le gare: a dirigere gli incontri saranno le atlete più grandi delle squadre giovanili delle diverse società. Un’iniziativa che permetterà loro di sperimentare il ruolo dell’arbitro, comprendendo appieno la complessità delle decisioni che talvolta, da giocatrici, si trovano a contestare.

Tra le sfide della mattina e quelle del pomeriggio, le ragazze si ritroveranno per il pranzo al palazzetto dello sport in via Ferrer, dove saranno i genitori stessi a servire i pasti, nello spirito della collaborazione e della convivialità che unisce e caratterizza la filosofia del volley.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su