PIOMBINO. Ancora un incidente all’incrocio tra viale Unità d’Italia, via della Repubblica e via della Resistenza, uno dei punti della viabilità cittadina dove negli ultimi tempi si sono verificati numerosi sinistri.
L’ultimo è avvenuto nella mattina di domenica 4 ottobre, intorno alle 9.30, e ha coinvolto un’auto e uno scooter. Ad avere la peggio è stato il giovane che viaggiava sulle due ruote, un ragazzo di 25 anni, soccorso e trasportato all’ospedale di Villamarina.
L’impatto mentre l’auto svoltava verso il porto
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio della polizia locale, l’auto, guidata da una donna, stava effettuando la svolta in direzione del porto quando si è verificato l’impatto con lo scooter. Pare abbia preso la corsia sbagliata, mentre il ragazzo in moto, da viale della Resistenza, girava verso il centro.
Il 25enne è finito a terra ed è stato immediatamente soccorso. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Misericordia, che dopo le prime cure ha accompagnato il giovane al pronto soccorso dell’ospedale di Villamarina.
Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Polizia locale sul posto, ancora un incidente nello stesso punto
All’incrocio sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di Piombino, impegnati nei rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e nella gestione della circolazione durante le operazioni di soccorso.
L’episodio riporta ancora una volta l’attenzione sull’incrocio tra viale Unità d’Italia, via della Repubblica e via della Resistenza, dove negli ultimi tempi si sono verificati diversi incidenti.
Un punto particolarmente trafficato della viabilità di Piombino, anche per i flussi di veicoli diretti verso il porto, che torna così al centro dell’attenzione dopo l’ennesimo sinistro.