Incidente all'atterraggio del Piper PA-28, il pilota ferito lievemente | MaremmaOggi Skip to content

Incidente all’atterraggio del Piper PA-28, il pilota ferito lievemente

Erano in fase di atterraggio ma con il vento a favore è stato troppo lungo. Da qui l’incidente. Un ferito lieve.
L'avio superficie sulla provinciale 135
L’aviosuperficie di Scarlino

SCARLINO. Alle 11,30 di questa mattina, domenica 29 giugno, una coppia stava arrivando con il proprio aeroplano  all’avio superficie “Aliscarlino”, quando come si dice in gergo, ha preso lungo l’atterraggio.

Forse un calcolo sbagliato del vento

L’uomo che stava pilotando il Piper PA-28 da quattro posti potrebbe aver sbagliato il calcolo del vento: sia l’atterraggio che il decollo sono due fasi critiche per le quali è sempre consigliabile avere il vento contro e non a favore. Potrebbe essere stato questo il particolare che ha fatto la differenza e che ha costretto il mezzo contro la recinzione dell’area.

Sono comunque stati allertati i soccorsi; è intervenuta sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Follonica che ha comunque predisposto un controllo dei coniugi al pronto soccorso di Grosseto.

I due occupanti quindi, una donna di 54 e un uomo di 57 hanno riportato ferite lievi ma sono stati comunque trasportati in codice 2 all’ospedale Misericordia di Grosseto. Gli altri due non hanno riportato ferite.

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su