PIOMBINO. Il Comune di Piombino ha varato una modifica al Piao (Piano integrato di attività e organizzazione) inserendo 14 nuove assunzioni da effettuare tramite concorso pubblico, che si aggiungono a quelle già previste.
Nel dettaglio, si tratta di un architetto – che sarà selezionato tramite la graduatoria del concorso già pubblicato – un istruttore tecnico geometra, cinque istruttori amministrativi, un funzionario laureato in giurisprudenza o titolo equipollente, un funzionario con profilo di ingegnere informatico, due agenti per la polizia municipale e tre operai.
Le assunzioni sono previste tutte nel corso dell’anno.
I bandi per i concorsi pubblici saranno pubblicati sul sito dell’Ente nei prossimi mesi.
Ferrari e Petraroja: «Cresce l’efficienza della macchina comunale»
«Questa Amministrazione continua a perseguire l’obiettivo di far crescere l’efficienza della macchina comunale, con un preciso sforzo a favore dei nuovi ingressi nell’organico – dichiarano il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore al personale Riccardo Petraroja – . Nel potenziamento generale abbiamo voluto in modo particolare investire sul settore dei lavori pubblici, in un momento nevralgico per la nostra città che sta vivendo una fase di grande trasformazione e dare così impulso ai tanti progetti e interventi che abbiamo in programma».
«Siamo convinti che il potenziamento del personale, oltre ad arricchire l’Ente con nuove professionalità, sia una scelta strategica per rendere il Comune più dinamico e capace di rispondere con tempestività alle esigenze dei cittadini».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli