PIOMBINO. Una storia a lieto fine quella successa sabato 6 dicembre in piazza della Costituzione, dove un gattino è rimasto intrappolato nel cofano di un’auto, spostandosi poi da un veicolo all’altro e rendendo difficile il recupero.
La segnalazione è arrivata all’Enpa di Piombino, intervenuta immediatamente sul posto. La situazione, però, si è rivelata più complessa del previsto: il piccolo continuava a muoversi tra le auto parcheggiate, sfuggendo ai tentativi di recupero.
A risolvere la situazione sono stati i vigili del fuoco, chiamati in supporto per mettere in sicurezza l’area e riuscire finalmente a localizzare e prendere il gattino, dopo diverse ore di intervento.
L’aiuto della polizia municipale
Alla ricerca ha contribuito anche una pattuglia della polizia municipale, che oltre al presidio della zona ha collaborato per rintracciare il proprietario dell’auto coinvolta.
Il ringraziamento dell’Enpa
«Grazie di cuore ai vigili del fuoco e ai vigili urbani per l’aiuto prezioso e tempestivo», ha commentato l’Enpa di Piombino, che ha voluto sottolineare come il salvataggio sia stato possibile grazie al lavoro congiunto di tutte le persone intervenute.
Il gattino, spaventato ma in buone condizioni, è stato messo in sicurezza dall’associazione.