Fuoco nel bivacco degli spacciatori. Lì accanto una bombola di gas | MaremmaOggi Skip to content

Fuoco nel bivacco degli spacciatori. Lì accanto una bombola di gas

Bivacco di spacciatori sulla Principessa. Si allontanano e lasciano il fuoco acceso accanto alla bombola di gas. Arrivano vigili del fuoco e Misericordia
Vigili del fuoco e Misericordia di San Vincenzo sul luogo dell'incendio. Nel cerchio la bombola di gas
Vigili del fuoco e Misericordia di San Vincenzo sul luogo dell’incendio. Nel cerchio la bombola di gas

SAN VINCENZO. Una vicenda che deve essere chiarita nei dettagli, probabilmente legata al mondo dello spaccio. Qualcuno aveva organizzato un bivacco accanto ad ad un albero, un pino caduto da tempo.

Nel bivacco c’era un fornello a gas, acceso, senza che sul posto ci fosse nessuno. E le fiamme rischiavano di propagarsi alla sterpaglia e, soprattutto, far esplodere la bombola del gas.

Vigili del fuoco e Misericordia hanno evitato il peggio.

L’incendio sulla Principessa

È successo nella serata di domenica 1 giugno, fra l’entrata del Lago Verde e quella successiva in direzione San Vincenzo, sulla Principessa.

In quel punto, da tempo, c’era un grosso pino. Accanto al pino da qualche giorno avevano realizzato un bivacco alcune persone. Si pensa che si tratti di soggetti legati al mondo dello spaccio, in azione in zona nei giorni del ponte del 2 giugno.

Qualche tempo fa i carabinieri avevano ripulito l’area ma, evidentemente, con i giorni di festa sono tornati.

Certo è che, a un certo punto della serata, gli “abitanti” del bivacco si sono allontanati, lasciando però il fuoco acceso.

Arrivano vigili del fuoco e Misericordia

Qualcuno, per fortuna, ha visto il fuoco e ha dato l’allarme.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e anche la Misericordia di San Vincenzo. Il fuoco è stato domato in poco tempo e la bombola messa in sicurezza.

I volontari della Misericordia sulla Principessa
I volontari della Misericordia sulla Principessa

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su