FOLLONICA. Per il 26esimo anno consecutivo Follonica ha ricevuto la Bandiera blu, che nel pomeriggio del 27 giugno è stata issata sul pennone di piazza Guerrazzi, alla presenza delle autorità della città, sia militari che civili.
Un traguardo raggiunto con il lavoro di tutti
È ormai noto che il prestigioso riconoscimento viene dato alle città che, con il lavoro delle amministrazioni comunali e di tutte le associazioni di categoria, mantengono una gestione complessiva del territorio prediligendo la sostenibilità ambientale, come, per esempio, la corretta gestione dei rifiuti e delle acque e dell’accessibilità per tutti.
«È un risultato concreto di un impegno collettivo – dichiara il sindaco Matteo Buoncristiani – che coinvolge e deve continuare a coinvolgere tutti i cittadini, gli operatori turistici, le associazioni e le istituzioni. La Bandiera blu è un traguardo importante e uno stimolo per proseguire sulla strada della sostenibilità e dell’accoglienza di qualità».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli