Follonica festeggia i 26 anni di Bandiera blu | MaremmaOggi Skip to content

Follonica festeggia i 26 anni di Bandiera blu

Il premio viene dato a chi tutela le acque e l’ambiente. Il primo cittadino: «Tutto grazie a un lavoro di squadra»
L'associazione dei Marinai d'Italia presenti alla cerimonia di questo pomeriggio
L’associazione dei marinai d’Italia presenti alla cerimonia di questo pomeriggio

FOLLONICA. Per il 26esimo anno consecutivo Follonica ha ricevuto la Bandiera blu, che nel pomeriggio del 27 giugno è stata issata sul pennone di piazza Guerrazzi, alla presenza delle autorità della città, sia militari che civili.

Un traguardo raggiunto con il lavoro di tutti

È ormai noto che il prestigioso riconoscimento viene dato alle città che, con il lavoro delle amministrazioni comunali e di tutte le associazioni di categoria, mantengono una gestione complessiva del territorio prediligendo la sostenibilità ambientale, come, per esempio, la corretta gestione dei rifiuti e delle acque e dell’accessibilità per tutti.

«È un risultato concreto di un impegno collettivo – dichiara il sindaco Matteo Buoncristiani – che coinvolge e deve continuare a coinvolgere tutti i cittadini, gli operatori turistici, le associazioni e le istituzioni. La Bandiera blu è un traguardo importante e uno stimolo per proseguire sulla strada della sostenibilità e dell’accoglienza di qualità».

 

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su