La favola di Anna, da Grosseto e Piombino all'A1 di basket | MaremmaOggi Skip to content

La favola di Anna, da Grosseto e Piombino all’A1 di basket

La giovane playmaker (2005) ingaggiata dalla Brixia Basket Brescia in A1. L’ex coach Malentacchi: «Era un riferimento anche per i maschi»
Anna Zucchini con la maglia del Basket Golfo Piombino e, a sinistra, con coach Luca Banchi, ora alla Virtus Bologna
Anna Zucchini con la maglia del Basket Golfo Piombino e, a sinistra, con coach Luca Banchi, ora alla Virtus Bologna

GROSSETO. Anna Zucchini vola in A1. La giovane (2005) playmaker maremmana, cresciuta nella Pallacanestro Team 90 di Grosseto per poi passare prima alla Pallacanestro Piombino e poi al Basket Golfo Femminile, con cui ha vinto tre titoli toscani, è stata ingaggiata dalla Brixia Basket Brescia, in A1.

Così saluta il suo arrivo la società di coach (e ds) Stefano Zanardi.

«Da sempre, Brixia Basket crede nel futuro del basket femminile e investe nelle giovani promesse. Oggi, siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Anna Zucchini, una talentuosa playmaker classe 2005, nella nostra famiglia delle Leonesse!»

«Anna, cresciuta cestisticamente a Grosseto e Piombino, ha già dimostrato il suo valore e ora è pronta a portare la sua energia e passione sul palcoscenico della nostra prima squadra».

«La storia di Brixia è fatta di giovani talenti che hanno trovato qui l’ambiente ideale per crescere e affermarsi. Anna rappresenta la continuazione di questa tradizione, unendo esperienza e freschezza per raggiungere nuovi traguardi. In bocca al lupo Anna, siamo certi che darai il massimo per contribuire ai nostri successi futuri».

La grafica di Brixia Basket per salutare l'arrivo di Anna Zucchini
La grafica di Brixia Basket per salutare l’arrivo di Anna Zucchini

L’ex coach Malentacchi: «Era un riferimento anche per i compagni maschi»

Grande soddisfazione anche a Grosseto.

«La Pallacanestro Grosseto é onorata e felice per l’inizio della carriera professionistica di Anna Zucchini recentemente selezionata per il roster A1 della Rbm Brixia Basket di Brescia».

«Una notizia straordinaria che mi coinvolge emotivamente – ricorda coach Malentacchi – Ho avuto la fortuna di allenarla quando era riferimento per i colleghi maschietti della Pgr U14 nella stagione 2018/19 e poi anche il piacere di ritrovarla in campo in alcune sedute di lavoro tecnico individuale».

«Una storia bellissima che ripaga di tanti sacrifici fatti da lei e dalla famiglia che l’ha fortemente sostenuta. Una dedizione al “lavoro” che viene premiata come merita, un esempio di attitudine che va lodato e divulgato. Congratulazioni Anna, che vittoria».

Anna Zucchini a Grosseto
Anna Zucchini a Grosseto

L’idea: creare un settore giovanile femminile

La Pgr Tm90 si congratula con Anna, con la società Pallacanestro Piombino «dove ha trovato un ambiente ideale per continuare a crescere e anche per l’assist che ci ha dato, magari iniziando a pensare alla possibilità di un settore giovanile femminile targato Pgr. Forza Anna, complimenti e un augurio a te che sei un esempio per tutti i nostri e le nostre giovani atlete prima in campo, prima nella scuola, prima nel sorriso».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik