CASTAGNETO CARDUCCI. Attimi di paura nella tarda mattinata di venerdì 10 ottobre. Un elettricista di 60 anni è caduto da una scala mentre stava lavorando all’interno della cantina Guidalberto, nella zona di Bolgheri.
La caduta in cantina
L’uomo, dipendente di una ditta esterna impegnata nei lavori di impiantistica elettrica, avrebbe perso l’equilibrio da un’altezza di circa tre metri. È finito a terra battendo la schiena e la testa. Subito è scattato l’allarme: la centrale del 118 è stata allertata intorno alle 11.20.
Soccorsi immediati
Sul posto è arrivata un’ambulanza della Misericordia di Castagneto. Le condizioni dell’elettricista sono apparse subito serie, così è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, atterrato in un campo vicino al viale di San Guido. Dopo essere stato stabilizzato, l’uomo è stato trasportato in codice rosso al policlinico Le Scotte di Siena. Non è in pericolo di vita.
Accertamenti sulla sicurezza
Nella cantina sono intervenuti anche gli ispettori della sicurezza sul lavoro dell’Asl Toscana Nord Ovest. L’obiettivo è chiarire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul cantiere.
La nuova cantina, ancora in fase di completamento, dovrebbe entrare a pieno regime nel 2026.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Visualizza tutti gli articoli
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma