Dieci chili di alimenti non tracciati, multato ristoratore | MaremmaOggi Skip to content

Dieci chili di alimenti non tracciati, multato ristoratore

Sulle confezioni mancavano l’etichette per la tracciabilità e la scadenza, elevata una sanzione da 2000 euro. Sorpresi alla guida ubriachi e drogati, coppia molesta i passanti: denunciata
I carabinieri durante un controllo con l’alcoltest

PIOMBINO. Più controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Piombino in questo inizio di estate nei comuni di Piombino, Campiglia Marittima e San Vincenzo, affiancate da personale dei reparti speciali Nas e Nucleo ispettorato del lavoro di Livorno.

Ubriachi, molestano i passanti

I militari hanno trovato un 40enne del napoletano a Campiglia Marittima con un tasso alcolemico di 1,76 grammi/l. L’uomo è stato sottoposto all’alcoltest dopo un incidente stradale.

Denunciato anche un 18enne: caduto dallo scooter a Campiglia Marittima, una volta arrivato all’ospedale i sanitari hanno scoperto che il giovane aveva assunto sostanze stupefacenti. 

I carabinieri hanno anche multato una cittadina sudamericana ed un italiano, originario del Milanese: erano in un locale completamente ubriachi e stavano disturbando cittadini e passanti.

Alimenti non tracciati, ristorante multato

Le verifiche eseguite in collaborazione con i carabinieri dei reparti speciali si sono concluse con la multa elevata a un ristorante di Piombino dove i militari hanno riscontrato irregolarità sotto il profilo della sicurezza alimentare.

Nel corso del controllo, infatti, i carabinieri hanno accertato che erano conservati, per la somministrazione ai clienti, 10 kg di prodotti alimentari, del valore di circa 1.500 euro, privi di qualsiasi etichetta per conoscere la provenienza e consentirne la tracciabilità. 

Tutti gli alimenti sono stati  sequestrati e il gestore è stato multato per 2.000 euro.

Durante i controlli, i carabinieri hanno identificato 74 persone, di cui 4 sottoposte a misure restrittive della libertà personale, ed hanno sottoposto a controllo 34 veicoli.

Sul piano della sicurezza stradale sono state elevate 7 multe per infrazioni al Codice della Strada (tra le quali guida senza patente, mancata revisione e mancata copertura assicurativa) a cui sono corrisposte sanzioni per oltre euro 6.000 circa, il sequestro di un’auto ai fini di confisca, il ritiro di una patente di guida e di una carta di circolazione.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su