Decoro, oltre 70mila euro per la manutenzione del verde pubblico | MaremmaOggi Skip to content

Decoro, oltre 70mila euro per la manutenzione del verde pubblico

Affidata per un anno, con possibilità di proroga, la manutenzione ordinaria per consentire una migliore gestione delle aree verdi
Verde pubblico a Campiglia marittima
Verde pubblico a Campiglia marittima

CAMPIGLIA MARITTIMA. Affidata per un anno, con possibilità di proroga, la manutenzione ordinaria per consentire una migliore gestione delle aree verdi.

Interventi accurati e tempestivi

Il comune di Campiglia marittima è dotato di molte aree verdi e parchi che necessitano di interventi accurati e tempestivi in ogni parte dell’anno. 

«L’affidamento in esterno di durata annuale – afferma il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Iacopo Bernardini -, con possibilità di rinnovo per pari periodo, di una parte cospicua del verde pubblico, ad integrazione delle preziose manutenzioni apportate dalle nostre squadre operaie, consentirà una programmazione più ordinata e regolare con benefici in termini di decoro urbano»

«Il nostro comune – continua – vanta numerose aree verdi e parchi e parchi pubblici, una ricchezza da preservare ma che richiede un lavoro manutentivo importante considerato anche che il clima ormai cambiato impone una mole di interventi superiore rispetto al passato».

Manutenzione e aree di intervento

Rocca di Campiglia Marittima
Rocca di Campiglia Marittima

La manutenzione periodica prevista riguarda lo sfalcio dell’erba, la potatura delle siepi e quant’altro necessario come la raccolta dei materiali di risulta, il carico e il relativo trasporto ad impianto di smaltimento autorizzato (compost o inceneritore), per la pulizia e il decoro di parte delle aree a verde pubblico poste nell’intero comune.

La spesa sarà di  73.224,03 , oltre a  35 euro che vanno in favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, contributo dovuto per assicurare il funzionamento del sistema dei controlli rispetto alla gestione degli appalti pubblici.

Le aree individuate dal programma di manutenzione sono: Area interna e area esterna alla Rocca (rispettivamente 5 e 3 interventi annui), Fonte di Sotto (3 interventi), parcheggio sotto le scuole amici (1 intervento), parcheggio in prossimità dell’albero di Cecchino (2 interventi), P.E.E.P. Campiglia paese nuovo (4 interventi), area posta dietro il comando dei carabinieri di Campiglia (3 interventi), parcheggio teatro dei Concordi e scala sant’Antonio (2 interventi), oliveta (3 interventi), boschetto (1 intervento), passeggiata Unità d’Italia (5 interventi).

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su