Dallo sport alla cultura, a Castagneto un programma ricco di eventi | MaremmaOggi Skip to content

Dallo sport alla cultura, a Castagneto un programma ricco di eventi

Dallo sport alla musica, dal giornalismo allo street love, Castagneto propone un programma ricco di eventi. Scarpellini: «Presenti grandi nomi del mondo della cultura»
Cena del Solstizio a Bolgheri, nel riquadro la sindaca Scarpellini
Cena del Solstizio a Bolgheri, nel riquadro la sindaca Scarpellini

CASTAGNETO CARDUCCI. Le vie di Castagneto Carducci si animeranno con un programma ricco di eventi. Dal borgo al lungomare,  le associazioni patrocinate dal Comune, hanno organizzato iniziative di ogni genere, per accontentare i gusti più variegati, dallo sport alla musica, con novità d’eccezione.

Il programma

Un cartellone ricco di appuntamenti per un’estate all’insegna del divertimento, della cultura e della storia del territorio.

«Con la tradizionale cena del solstizio a Bolgheri si apre ufficialmente la stagione estiva. Anche quest’anno siamo orgogliosi di presentare un calendario ricchissimo di eventi di ogni genere, dalla cultura alla musica, dallo sport all’intrattenimento che ci accompagneranno fino a settembre – commenta l’assessore Cristiano Pullini – oltre agli appuntamenti che sono ormai una tradizione quest’anno ci saranno tante novità da non perdere».

Spettacoli, concerti, enogastronomia, mostre, mercatini, laboratori e molto altro accompagneranno residenti e turisti da giugno a settembre, valorizzando le bellezze e le tradizioni locali.

Tra le novità di quest’anno la Street Love, un festival musicale che animerà di sound e colore Marina di Castagneto  e un nuovo format che trasformerà il borgo di Castagneto in un set cinematografico ad agosto.

Tutte le iniziative sono state realizzate con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci con la collaborazione delle associazioni del territorio.

Scarpellini: «Presenti ospiti d’eccezione»

Tanti gli appuntamenti che da anni ormai si rinnovano tra il borgo di Castagneto Carducci, il cuore di Bolgheri, il lungomare di Marina ed il centro di Donoratico: le Vie del Giornalismo, i concerti della scuola di musica e della filarmonica, il Bolgheri jazz giunto alla sua 20esima edizione, il concerto degli Harvard Krokodiloes, eventi sportivi come la Summer Cup di basket, la Notte rosa e la Notte Blu, solo per citarne alcuni.

«Anche quest’anno Castagneto Carducci proporrà un calendario di eventi imperdibili tra cui la rassegna Le Vie del Giornalismo dal titolo Potere divenuta ormai un appuntamento fisso e giunta alla sua 11 esima edizione – dichiara la sindaca Sandra Scarpellini -. Saremo lieti di ospitare grandi nomi del mondo della cultura e del giornalismo tra cui Annalisa Cuzzocrea, Sebastiano Mondadori, Francesco Merlo, Caterina Malavenda e Faminia Saccà. Non resta che venire a trovarci a Castagneto Carducci».

Il programma completo

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su