SAN VINCENZO. Il Comune di San Vincenzo ha deciso di iniziare una serie di controlli: per primi saranno visionati i codici Cin e il suolo pubblico.
In concomitanza con la regolarità del possesso del Cin (codice identificativo nazionale), nei prossimi giorni saranno avviati anche una serie di controlli da parte degli uffici incaricati relativi all’occupazione di suolo pubblico, sia temporaneo che permanente.
La misura a seguito dell’entrata in vigore, nei mesi scorsi, del decreto del Ministero del turismo che prevede l’assegnazione del codice Cin (codice identificativo nazionale) ad ogni struttura ricettiva turistica e a ciascun immobile destinato a locazione breve o per finalità turistiche.
Chi risulterà sprovvisto rischia pesanti sanzioni
I titolari sono tenuti ad esporre all’esterno dell’immobile il codice Cin, nonché ad indicarlo in ogni annuncio ovunque pubblicato e comunicato. Il Cin, il cui possesso è obbligatorio, consente inoltre a chiunque di verificare l’esistenza della struttura cercandola nella banca dati creata dal ministero del Turismo. Sul portale dedicato del ministero è disponibile ogni informazione e le varie procedure per la richiesta (https://bdsr.ministeroturismo.gov.it/).
L’invito è quello di procedere quanto prima con l’iter per la richiesta laddove questa non fosse stata ancora inoltrata.
Controlli anche sul suolo pubblico
Anche per il suolo pubblico il Comune ha iniziato i controlli, per verificare la mancanza delle autorizzazioni o le difformità rispetto a quanto autorizzato. Ogni informazione in merito alla concessione di occupazione suolo pubblico è disponibile al link https://trasparenza.comune.sanvincenzo.li.it/archivio16_procedimenti_-1_11907_22_1.html.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli