PIOMBINO. Aumenta la sicurezza nel porto di Piombino grazie all’installazione di tre ceste speciali per il recupero delle persone all’interno delle stive delle navi in caso di incidenti.
Una volontà espressa dall’autorità di sistema portuale che ha voluto questi strumenti essenziali per agevolare e rendere sicure le operazioni di soccorso all’interno delle stive delle navi nei casi di infortuni.
Maggiore sicurezza
Dispositivi essenziali che permetteranno un intervento rapido in caso di incidenti a bordo, riducendo significativamente i tempi di recupero in stiva di eventuali infortunati, le ceste verranno dislocate in tre diverse aree operative portuali con l’obiettivo di ampliare il raggio di azione a copertura delle aree soggette a possibili interventi.
L’intervento rientra tra una serie di interventi che sta attuando l’AdSP su tutta l’area portuale ed era stato concordato in sede del comitato igiene e sicurezza del porto di Piombino, a seguito di espressa richiesta del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, Riccardo Gianfaldoni.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli