FOLLONICA. Notte movimentata quella tra giovedì 3 e venerdì 4 luglio nel quartiere 167 ovest, dove in vari punti del centro commerciale e successivamente a due cassonetti, qualcuno ha dato fuoco ai cestini della carta.
Le fiamme hanno causato danni a due attività, che sono rimaste senza corrente.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Follonica, che hanno trovato una persona mentre stava dando fuoco ad un cassonetto.
Bar e parrucchiera chiuse per mancanza di corrente elettrica
Sembra che questa sia stata la sequenza con cui qualcuno ha pensato bene di mettere atto questa pseudo furbata in una notte d’estate: prima è stato appiccato il fuoco ai cestini all’interno del centro commerciale che ha mandato in tilt l’impianto elettrico e a alle attività ad esso allacciate, ovvero al bar e al salone di una parrucchiera. I negozi sono stati costretti a rimanere chiusi in assenza dell’elettricità.
Dopodiché il piromane è passato ai cassonetti, uno posizionato proprio davanti al centro commerciale e l’altro in via Togliatti. Sull’identità del piromane qualcuno azzarda a dire che si tratti di una donna già conosciuta alle forze dell’ordine, e già in stato di fermo.
«Ringrazio i carabinieri di Follonica per il tempestivo intervento che ha permesso di individuare e fermare il responsabile degli episodi avvenuti nella notte – dice il sindaco di Follonica Matteo Buoncristiani – Sono infatti stati segnalati diversi tentativi di incendio doloso, a danno di cassonetti della spazzatura e contatori: alcuni vani, altri purtroppo riusciti».
«È stata una notte movimentata a Follonica, ma le conseguenze sono rimaste contenute grazie all’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco, a cui va il nostro sentito ringraziamento – conclude – Rinnovo l’invito a tutti i cittadini a mantenere alta l’attenzione e a segnalare immediatamente qualsiasi episodio sospetto o pericoloso. Comportamenti irresponsabili possono degenerare e causare situazioni gravi, con danni a cose e rischi per le persone».
Gli incendi nella notte. Arrestato piromane
I carabinieri di Follonica hanno ricevuto diverse segnalazioni di incendi per tutta la città a partire dalle 23.30. Dopo le segnalazioni i militari hanno iniziato a cercare il piromane per la città e lo hanno trovato mentre stava dando fuoco all’ennesimo cassonetto.
Il piromane ha dato fuoco a due sterpaglie diverse e a 5 cassonetti.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli