SAN VINCENZO. Un 78enne è stato denunciato a piede libero per il reato di adescamento di minori. L’uomo è stato rintracciato dalla polizia nella serata di mercoledì 2, dopo che si era nascosto in un casolare alle porte del paese.
Secondo la ricostruzione l’uomo, nella sua auto, vestito solo con le mutande, avrebbe tentato di far salire a bordo due ragazzine, entrambe di 11 anni. Nel centro di San Vincenzo.
Una bimba urla e lo mette in fuga
Una delle due bimbe, però, ha iniziato ad urlare e, così facendo, ha attirato l’attenzione di due operai che stavano lavorando nella zona. I due uomini sono accorsi e hanno tentato di fermare l’auto, ma l’uomo ha messo in moto e si è allontanato.
Erano circa le 18 di mercoledì 2.
Subito è stato dato l’allarme e sul posto è intervenuta una volante della polizia di Piombino. Gli agenti hanno sentito i testimoni e, in breve tempo, anche grazie ad alcune telecamere della zona, sono riusciti a rintracciare l’auto.
L’uomo, nel tentativo di fuggire, si era nascosto dietro a un casolare della zona. La polizia è arrivata sul posto e l’ha trovato in macchina, ancora vestito solo delle mutande.
Condotto al commissariato, l’anziano, incensurato, è stato denunciato a piede libero per adescamento di minori.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli