PIOMBINO. Sul ring allestito in piazza Bovio arriva la grande boxe. Piombino si prepara ad ospitare, sabato 21 giugno, all’interno del “Mese dello sport”, nel main event l’attesissimo match di pugilato, categoria supermedi, fra Simone Bicchi e lo statunitense Heinrich Coorsen Caceres.
Dalle 21 tanti match di contorno
L’apertura della serata, prevista per le 21, sarà invece dedicata alle esibizioni della Gym Boxe, con la serata organizzata da Rosanna Conti Cavini Boxe, che vanta un’esperienza pluridecennale e di livello internazionale nel mondo del pugilato, assieme alla Pugilistica Grossetana Umberto Cavini, con l’Intercontinental contest.
«Il programma di eventi del “Mese dello Sport” è voluto per valorizzare le tante iniziative che animano Piombino in questo periodo – afferma l’assessore allo sport Sabrina Nigro – Lo sport non è solo un valore fondamentale per il benessere individuale e per la comunità, ma rappresenta un modo concreto per favorire la vivacità della città e l’attrattività per visitatori, un’opportunità anche le attività locali. Eventi come questo, che portano la grande boxe internazionale in uno scenario unico come piazza Bovio, sono ottimi strumenti di promozione per il territorio.”
«Piombino da sempre rappresenta una piazza appassionata e di rilievo per noi – spiega la promoter internazionale Rosanna Conti Cavini – negli anni abbiamo riscontrato un gradimento crescente e siamo pronti per questo nuovo evento. Il match clou è di caratura internazionale e ci auguriamo che il pubblico apprezzi lo spettacolo».
La sfida fra Bicchi e Coorsen Caceres
Per il pugile toscano Bicchi, guidato dalla manager Monia Cavini, si tratta di un rientro sul ring dopo un anno dall’ultimo match disputato, ma al tempo stesso anche l’opportunità di ottenere un titolo internazionale. Bicchi è al quindicesimo match professionistico e vanta dodici successi (due dei quali ottenuti per Ko).
«Simone si è preparato molto bene per questo rientro – spiega Monia Cavini – ha atteso il momento giusto e quel momento adesso è arrivato. Sarà importante ritrovare le giuste sensazioni, ma sono sicura che darà vita ad un grande incontro».
Come sempre nutrito il sottoclou della manifestazione sportiva, con ben quattro incontri di pugilato olimpico che vedranno salire sul ring anche gli atleti della Old school boxing di Piombino.
«Questo tipo di evento sportivo – spiega Fabrizio Corsini, presidente della Pugilistica Grossetana – fornisce l’opportunità di far salire sul ring anche gli atleti dilettanti che aspirano a diventare professionisti. Per loro si tratta di una grande possibilità per mettersi alla prova e fare esperienza davanti ad un pubblico di rilievo».
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli