Senza patente e ubriachi, via due patenti | MaremmaOggi Skip to content

Senza patente e ubriachi, via due patenti

Controlli dei carabinieri a Piombino: denunciato un 22enne che guidava senza patente e un 40enne positivo all’alcol test. Sequestrato un veicolo
I carabinieri in centro a Piombino

PIOMBINO. I carabinieri della compagnia di Piombino, nell’ambito del rafforzamento dei servizi per la sicurezza stradale in un periodo di traffico più intenso, hanno effettuato una serie di controlli lungo le principali arterie del territorio.

Nel corso delle verifiche sono state denunciate due persone: un giovane sorpreso nuovamente alla guida senza patente e un uomo di 40 anni per guida in stato di ebbrezza.

Fermato un 22enne senza patente: era già recidivo

Nel centro cittadino, durante un controllo notturno, una pattuglia della stazione di Piombino-Portovecchio ha fermato un’auto di grossa cilindrata guidata da un 22enne della zona, già noto alle forze dell’ordine.

Dagli accertamenti è emerso che il giovane guidava senza patente, mai conseguita. Un controllo più approfondito ha inoltre permesso di verificare che non si trattava della prima volta: il ragazzo era già stato fermato nell’agosto 2024 per la stessa violazione.

Per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Livorno per guida senza patente in caso di recidiva. Il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.

Guida in stato di ebbrezza: denunciato un 40enne

Nello stesso contesto operativo, i militari del Nucleo operativo e radiomobile di Piombino hanno denunciato un 40enne originario dell’est Europa, fermato nelle prime ore del mattino mentre era alla guida della propria auto.

L’uomo è risultato positivo all’etilometro, con un tasso alcolemico pari a 0,95 g/l, valore superiore alla soglia di 0,8 g/l che fa scattare la denuncia penale. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente.

I controlli continueranno

I carabinieri fanno sapere che i controlli proseguiranno su tutto il territorio, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza sulle strade e prevenire comportamenti pericolosi alla guida.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.