GROSSETO-VAL DI CORNIA. Meteo in evoluzione nel fine settimana in Maremma e Val di Cornia. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, il cielo sarà velato già a partire dalla notta di questo venerdì, per poi peggiorare decisamente dall’inizio della prossima settimana.
Per questo venerdì 14 novembre situazione in evoluzione, con schiarite e addensamenti più compatti dal pomeriggio. Venti da sud-est di scirocco, mari mossi e temperature massime fino a 20 gradi.

Variabilità sparsa per sabato 15 novembre. Cielo nuvoloso in mattinata con qualche precipitazione nelle zone interne collinari, mentre la pioggia potrebbe arrivare sulla costa in serata. Venti di scirocco, mari mossi e temperature stazionarie sempre oltre la media del periodo.

Condizioni variabili anche per domenica 16 novembre con schiarite e addensamenti. Venti deboli o moderati di scirocco da sud-est, mari mossi e temperature stazionarie.

Da lunedì 17 novembre intensificazione nuvolosa fin dalla mattina, con ampia possibilità di pioggia sulla costa e nelle zone interne nella prima parte della giornata. In miglioramento dal pomeriggio. Venti di libeccio, mari molto mossi. In miglioramento nel livornese martedì 18 novembre, mentre sulla costa della Maremma prevista pioggia anche nelle zone interne. Venti in rotazione da est, mari mossi.
