GROSSETO-VALDICHIANA. L’alta pressione potrebbe avere un crollo nella giornata di domenica. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, il bel tempo potrebbe “guastarsi” nella giornata di domenica, anche se già dall’inizio della prossima settimana tornerà il sole.
Giornata serena quella di venerdì 11 luglio, sia in Val di Cornia che in Maremma: venti deboli da ovest, nord-ovest, mari poco mossi e temperature massime fino a 27 gradi nel livornese, e 31 gradi in Maremma.

Meteo in evoluzione per sabato 12 luglio. Specialmente sulla costa l’arrivo della nuvolosità; qualche sporadico rovescio nelle zone interne. Mari poco mossi, temperature stazionarie.

Arrivo dei temporali domenica 13 luglio, con nuvolosità che si trasformerà in precipitazioni prima sulla costa e poi nelle zone interne. Qualche miglioramento in serata. Venti di scirocco, mari mossi. Temperature in lieve calo.

Decisamente in miglioramento lunedì 14 luglio. Sia in Val di Cornia che in Maremma le nuvole lasceranno spazio al ritorno del sole. Sviluppo di nubi cumuliforme nelle zone collinari. Venti in rotazione dai quadranti occidentali. Mari poco mossi. Sereno o poco nuvoloso per martedì 15 luglio. Venti a regime di brezza e mari poco mossi.
