Accordo Metinvest, fissata l'assemblea pubblica | MaremmaOggi Skip to content

Accordo Metinvest, fissata l’assemblea pubblica

Si terrà mercoledì 26 marzo l’assemblea pubblica per discutere dell’accordo di programma con Metinvest Adria. La cittadinanza è invitata
Il rendering del progetto Metinvest a Piombino
Assemblea pubblica per discutere dell’accordo di programma con Metinvest

PIOMBINO. Mercoledì 26 marzo, alle 17:30, il Comune di Piombino incontrerà i cittadini al Centro Giovani per presentare e discutere l’accordo con Metinvest Adria. Un’assemblea pubblica aperta a tutti, per condividere informazioni e confrontarsi sulle prospettive industriali e occupazionali del territorio.

L’accordo, le prospettive e le domande dei cittadini

Verranno illustrati i contenuti della bozza dell’accordo di programma, le prospettive di investimento e sviluppo connesse alla realizzazione del nuovo impianto siderurgico, e gli impegni previsti in termini di sostenibilità ambientale, sicurezza e occupazione.

«L’accordo con Metinvest Adria rappresenta una tappa decisiva per il rilancio della nostra città – spiegano il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore al Lavoro, Sabrina Nigro -. Abbiamo costruito un percorso condiviso, trasparente e partecipato con i vari soggetti del territorio, per raccontare il progetto che mette al centro il lavoro, l’ambiente e il futuro dei nostri giovani. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare: è fondamentale che ogni voce venga ascoltata e che il territorio sia protagonista di questo importante cambiamento».

L’assemblea sarà anche un’occasione per ascoltare le domande, i dubbi e le proposte dei cittadini, in uno spirito di trasparenza e partecipazione attiva. Saranno presenti, oltre al sindaco di Piombino e all’assessore Sabrina Nigro, i rappresentanti di Metinvest Adria. 

Autori

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.