Simone Mettini, i funerali dopo la tragedia | MaremmaOggi Skip to content

Simone Mettini, i funerali dopo la tragedia

Martedì 7 ottobre, nella base militare di Latina, si svolgeranno i funerali del comandante piombinese, morto nell’incidente aereo a Sabaudia
Il colonnello Simone Mettini
Il colonnello Simone Mettini

PIOMBINO. Sarà celebrato martedì 7 ottobre, al 70° stormo di Latina, il funerale del pilota piombinese Simone Mettini, coinvolto in un tragico incidente. Il colonnello ha perso la vita durante un volo di addestramento insieme ad un giovane allievo, Lorenzo Nucheli, di origine ciociaria. 

La tragedia

Il comandante del 70esimo Stormo dell’Areonautica, stava effettuando un volo di addestramento nei cieli di Sabaudia, lo scorso 1 ottobre, su un velivolo T-260B, quando, ad un certo punto, qualcosa è andato storto e ha perso il controllo del mezzo, precipitando nel Parco Nazionale del Circeo. L’indagine sulla dinamica dell’incidente è coordinata dalla Procura militare di Roma.

Quando l’aereo è stato trovato, era già in fiamme a causa dell’impatto: il militare e il giovane allievo non hanno avuto scampo.

I funerali

I del pilota saranno celebrati nella mattina di martedì 7 ottobre, nella base militare di Latina, dove lavorava come istruttore di volo.

Lunedì 6 ottobre, a partire dalle 8 sarà aperta la camera ardente al 70° Stormo di Latina, sede dell’Aeronautica Militare, dove si potrà rendere omaggio ai due militari.

A dare l’ultimo saluto a Simone Mettini, oltre alla moglie e ai figli, ci sarà lo zio, Florio Marzocchini, residente a Piombino, i genitori che abitano a Latina dove viveva anche il figlio e il fratello, docente universitario a Mosca, che è rientrato in Italia. 

Vuoi restare aggiornato sulla Val di Cornia?


👉 Leggi tutte le notizie dalla Val di Cornia

 

 

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.