Rosa è scomparsa da un mese alla bau beach. La disperazione di Anna | MaremmaOggi Skip to content

Rosa è scomparsa da un mese alla bau beach. La disperazione di Anna

La ricerca di Rosa non si arresta. Le segnalazioni arrivano ma ogni volta si scopre che non si tratta di lei. Il racconto e i contatti da chiamare
Rosa, la piccola maltese scomparsa
Rosa, la piccola maltese scomparsa

VAL DI CORNIA. Continuano ad arrivare segnalazioni ad Anna Bianchini, la proprietaria di Rosa, la canina scomparsa il 10 luglio scorso dalla Bau Beach di San Vincenzo.

Da allora di Rosa, però, non c’è alcuna traccia. Tante le persone che hanno contattato la signora tramite social per inviarle le foto di cani simili visti per strada a qualche senzatetto, ma non è mai Rosa.

La scomparsa di Rosa

Rosa è un maltese, ha otto anni e pesa circa 4 chili.

«La mia Rosa è scomparsa il 10 luglio scorso –  racconta Anna Baldini, proprietaria di Rosa – Erano le 11 del mattino, l’ho vista correre sulla spiaggia. Qualcuno per aiutarmi, sbagliando, le è corso dietro. Lei si è spaventata, ha attraversato la strada e da quel momento è sparita».

La denuncia alla polizia municipale 

La denuncia è stata fatta, ma non ha portato a niente.

«Ai tempi, ho denunciato la scomparsa alla polizia municipale, ho informato Enpa. Ho tentato perfino con il drone e i cani molecolari. Ho messo volantini ovunque. Abbiamo fatto tutto il possibile, ma niente».

Rosa non si trova più.

L’ultima segnalazione, sabato 23 agosto. Un senza tetto, in centro a Piombino, sembrava avere al suo fianco Rosa, ma non era lei. Tempo fa sembrava essere stata vista a Follonica, davanti alla gelateria Pagni, ma anche in quel caso non era la cagnolina ricercata

Come contattare in caso di avvistamento

Chiunque abbia un cane sa quanto devastante sia la sua perdita, peggio ancora la scomparsa improvvisa è dopo una fuga. 

Anna vive tra l’angoscia di non sapere che fine abbia fatto la sua canina e il vuoto che la sua perdita ha lasciato. Anche il senso di colpa per non essere riuscita a prenderla in tempo non la abbandona mai. Anna non ci metterebbe un secondo a salire in macchina e fare 500 chilometri, anche solo per verificare se una segnalazione possa essere giusta o meno. 

Chiunque abbia informazioni o veda una piccola di maltese in condizioni sospette può chiamare direttamente la proprietaria al numero: 3495299029

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.