MANCIANO. Notte di grande lavoro per la Protezione Civile di Manciano, a causa di un violento nubifragio che ha colpito il territorio comunale, in particolare la zona tra Manciano e Marsiliana.
In appena mezz’ora, la pioggia intensa ha mandato in tilt torrenti e strade, provocando allagamenti e disagi alla circolazione.
Strade allagate e traffico in tilt
La situazione più critica si è registrata lungo la Strada Regionale 74, completamente invasa dall’acqua dalla località Sgrilla fino allo Sgrillozzo.
Le autorità hanno disposto la chiusura della strada per motivi di sicurezza. Numerosi anche gli alberi caduti lungo le carreggiate, con ulteriori rischi per automobilisti e residenti.

Interventi immediati
Sul posto sono entrate subito in azione diverse squadre della Protezione Civile Misericordia di Manciano, insieme agli operai della Provincia di Grosseto con mezzi e ruspe per liberare le strade. Presenti anche i Carabinieri e la Polizia municipale, impegnati nella gestione della viabilità e nelle operazioni di chiusura dei tratti più pericolosi.

Situazione in evoluzione
Il monitoraggio proseguirà anche nelle prossime ore, data l’intensità delle precipitazioni che hanno messo a dura prova il sistema idrogeologico locale. Massima attenzione resta puntata sulla zona di Marsiliana, tra le più colpite dal nubifragio.



