Noi moderati - Civici per Tomasi cala il poker | MaremmaOggi Skip to content

Noi moderati – Civici per Tomasi cala il poker

Ulmi, Amante, Bartalini e Benucci in corsa alle regionali a sostegno di Alessandro Tomasi: chi sono i candidati. «Dopo cinquant’anni in Toscana serve un cambiamento»
Il taglio del nastro nella sede elettorale di Noi moderati – Civici per Tomasi

GROSSETO. È stata presentata ufficialmente la lista civica “Noi Moderati – Civici per Tomasi” nel collegio di Grosseto. Quattro i candidati che correranno alle prossime elezioni regionali toscane al fianco del candidato del centrodestra Alessandro Tomasi: Andrea Ulmi, Angela Amante, Michele Bartalini e Nadia Benucci.

La presentazione è avvenuta in conferenza stampa nella nuova sede della lista, inaugurata in via Cesare Battisti 47 a Grosseto, e ha segnato l’avvio della campagna elettorale sul territorio.

«Un cambiamento per la Toscana»

«In Toscana, dopo oltre cinquant’anni di governo di centrosinistra, è tempo di cambiamento – hanno dichiarato i candidati – Un cambiamento che parte dal basso e da un sindaco capace come Alessandro Tomasi».

La lista unisce un partito e il mondo civico con l’obiettivo di offrire una proposta moderata e concreta, radicata nei territori e nella partecipazione attiva dei cittadini.

I candidati di “Noi Moderati – Civici per Tomasi” nel collegio di Grosseto

 

Andrea Ulmi

Nato nel 1957, medico e dentista, è consigliere regionale uscente e vicepresidente della Commissione Sanità, Sociale e Sport. Sarà candidato anche nel collegio di Firenze 1.
Ulmi ha portato in Consiglio regionale il gruppo civico Merito e Lealtà e sottolinea l’importanza della continuità istituzionale.
«Continuerò a lavorare per una Regione più vicina ai territori – afferma – Anche dall’opposizione ho ottenuto risultati importanti: dalla legge Ulmi che consente di tumulare le ceneri degli animali da compagnia con i proprietari, all’ingresso nei Lea di alcune malattie rare, fino alla promozione dell’indagine conoscitiva sul diabete».

Angela Amante

Classe 1973, è assessora all’istruzione, pari opportunità, politiche giovanili e gentilezza del Comune di Grosseto. Con un passato nel commercio, rappresenta Nuovo Orizzonte Civico.
«Ogni giorno mi impegno per una comunità più gentile e inclusiva – ricorda – Porto in questa candidatura la voce di chi vive il territorio con passione e concretezza, con un’attenzione particolare alle famiglie e ai giovani».

Michele Bartalini

Artigiano, nato nel 1973, è stato sindaco di Casteldelpiano dal 2019 al 2024 ed è attuale consigliere comunale. Esponente civico, vuole portare in Regione la forza dell’Amiata.
«Da artigiano e amministratore conosco le sfide delle comunità locali – spiega – Voglio dare centralità al lavoro, all’identità e alla cooperazione tra territori».

Nadia Benucci

Nata nel 1970, imprenditrice agricola di Massa Marittima, è attiva nel settore agrituristico e della ristorazione. Iscritta a Noi Moderati, rappresenta il mondo rurale e agricolo.
«La terra mi ha insegnato il valore delle radici – dichiara – Con questa candidatura voglio dare voce all’agricoltura, al turismo rurale e a chi lavora per tenere vivo il cuore della Toscana».

Il sostegno politico e civico

Alla conferenza hanno partecipato il consigliere regionale di Noi Moderati Marco Casucci, il commissario provinciale Daniele Brogi e la consigliera di Nuovo Orizzonte Civico Chiara Vazzano, che hanno espresso pieno sostegno alla lista e ai candidati.

Con questa presentazione ufficiale, “Noi Moderati – Civici per Tomasi” apre la sfida elettorale nel territorio grossetano, puntando a portare in Regione Toscana le istanze del mondo civico, agricolo e delle comunità locali.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

I bambini di Roselle cantano i canti natalizi durante la festa in piazza

Mercatini di Natale a Roselle: una festa per far rinascere la comunità

Tantissime persone ai mercatini di Natale organizzati dal comitato di Roselle. In piazza Papa Giovanni Paolo II bambini, famiglie e hobbisti hanno animato una festa che mancava da anni. Dopo l’arrivo di Babbo Natale in carrozza, è stato acceso l’albero. Il ricavato andrà alle scuole. Il comitato ringrazia tutti i volontari e i partner che hanno reso possibile l’evento

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.