GROSSETO-VAL DI CORNIA. Ancora tempo variabile in Maremma e Val di Cornia per i prossimi. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma il sole la farà da padrone sabato, poi però una nuova perturbazione interesserà sia la Maremma che la Val di Cornia ad iniziare dal pomeriggio di domenica.
Per questo venerdì 22 agosto alta la variabilità specialmente nella zona sud della Maremma con rischio piogge anche persistenti. Miglioramento dal pomeriggio sulla costa mentre ancora pioggia nelle zone interne. Venti dai quadranti settentrionali, con il maestrale. Mari mossi. Temperature massime fino a 30 gradi.

Giornata di sole sabato 23 agosto almeno fino al pomeriggio. Qualche rovescio e temporale arriverà nel pomeriggio nelle zone interne collinari. Venti deboli dai quadranti orientali, da ovest nel pomeriggio. Mari poco mossi. Temperature stazionarie.

Risveglio ancora con il sole domenica 23 agosto. Poi però graduale peggioramento dal pomeriggio con l’arrivo della pioggia nelle zone collinari. Venti variabili, mari poco mossi. Temperature in lieve diminuzione.

Poco nuvoloso per lunedì 25 agosto, con ampie schiarite nella mattinata, mentre al pomeriggio sia in Maremma che in Val di Cornia gli addensamenti si intensificheranno specialmente nelle zone interne. Venti dai quadranti settentrionali, mari poco mossi. Deciso peggioramento previsto per martedì 26 agosto. Pioggia su tutta la costa e nelle zone interne. Venti dai quadranti meridionali e mari poco mossi.






