In città il Natale si accende 45 giorni prima | MaremmaOggi Skip to content

In città il Natale si accende 45 giorni prima

Neve finta, banda in festa e un centro storico illuminato: le feste iniziano con largo anticipo per la gioia di grandi e piccini. Quasi un migliaio in piazza
L'accensione dell'albero di Natale in piazza Dante
L’accensione dell’albero di Natale in piazza Dante

GROSSETO. Neve artificiale, musica natalizia, luci in tutto il centro storico ed elfi che ballano seguiti da una banda. Il tutto contornato dalla gioia dei bambini e – diciamolo – anche degli adulti. In città è già iniziato il Natale, a ben 23 giorni dalla festa dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre, e due settimane prima rispetto allo scorso anno.

Grosseto ha acceso il Natale ed è, insieme a Empoli, la prima ad averlo fatto in tutta la Toscana. Si respira già l’aria natalizia che porta con sé colori, luci e un po’ di affetto. Una ricetta che sembra perfetta per accendere il periodo più amato dell’anno, anche se potrebbe essere qualche giorno d’anticipo di troppo.

L’accensione dell’albero 

L’albero è stato acceso il 15 novembre alle 18 in piazza Duomo, davanti a una folla di cittadini pronti ad accogliere la magia del Natale con sorrisi e allegria.

I bambini, spensierati, guardano la neve finta cadere sul lastricato della piazza e “Jingle Bells” invade le vie del centro, illuminate dalle luci natalizie appena accese. E fra un sorriso la banda è partita, iniziando a percorrere corso Carducci tra balli, musica e canti insieme ai più piccoli.

A Grosseto il Natale è una cosa seria, tanto che inizia quasi 15 giorni prima rispetto all’anno scorso, quando l’albero fu acceso il 30 novembre. Quest’anno, però, le luci sono diverse, illuminano anche le vie meno frequentate del centro storico. E le installazioni sono aumentate, basti pensare alle mani giganti che formano un cuore a Porta nuova.

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.