CIVITELLA PAGANICO. Maltempo e forti piogge stanno creando gravi problemi lungo la superstrada Grosseto-Siena. Nel pomeriggio di oggi, 22 settembre, un violento nubifragio ha colpito il tratto compreso fra Civitella Paganico e Paganico, causando allagamenti al km 22 in direzione sud.
Secondo le prime informazioni, l’acqua avrebbe invaso la carreggiata provenendo dal lato della strada, raggiungendo un livello di circa 50 centimetri. Acqua alta anche nelle strade di Paganico.
La polizia stradale è già sul posto per gestire la viabilità e garantire la sicurezza degli automobilisti.
La situazione è particolarmente critica: la carreggiata sud è stata chiusa al traffico, mentre in direzione Grosseto si registrano code lunghissime e rallentamenti.
Disagi per automobilisti e mezzi pesanti
Molti automobilisti sono rimasti bloccati nel traffico, con conseguenti ritardi e difficoltà soprattutto per i mezzi pesanti in transito. Alcuni veicoli hanno rischiato di restare intrappolati nell’acqua prima dell’intervento degli agenti e della chiusura del tratto.
IL VIDEO
Invito alla prudenza
Le autorità raccomandano la massima prudenza a chi deve mettersi in viaggio sulla Grosseto-Siena, invitando se possibile a evitare la zona interessata o a valutare percorsi alternativi.
Il maltempo di queste ore sta colpendo tutta la Maremma e l’entroterra senese, con rovesci intensi e possibili altri disagi alla viabilità.
Ore 21,30 riaperta la strada, chiusa la 64
In serata la Grosseto -Siena è stata riaperta, ma vicino a Paganico è chiusa la 64.
Problemi anche in molte strade laterali.





