GROSSETO. Sabato 6 settembre la Pro Loco di Marina e Principina inaugura il mese con “September more”, il primo grande appuntamento settembrino della riviera della Maremma. Un evento che unisce gin artigianale, gastronomia locale, musica e spettacolo in due location: Principina a mare e Marina di Grosseto.
A Principina a mare il “Gin and tonic festival”
La giornata parte alle 18 a Principina a mare con la seconda edizione del Principina Gin and Tonic Festival. Dopo il grande successo del debutto, quest’anno saranno presenti 10 produttori artigianali da tutta Italia, pronti a proporre drink premium con gin e distillati di altissima qualità.
Le attività di ristorazione di Principina accompagneranno i cocktail con specialità gastronomiche in versione finger food: porchetta, mortadella grigliata, tapas, cinghiale.
Non solo degustazioni: il pubblico potrà incontrare direttamente i mastri distillatori, conoscere le botaniche utilizzate e i metodi di lavorazione. Sarà anche possibile acquistare etichette esclusive di gin artigianale.
La serata sarà animata dal folk-rock della Leggera Electric Folk Band, che si esibirà in una sorprendente versione itinerante su un autocarro attrezzato.
A Marina di Grosseto musica, ballo e fuochi d’artificio
La festa continua poi a Marina di Grosseto, dove dalle 21.15 il lungomare si trasformerà in una grande sala da ballo con dj set e scuole di danza.
Il gran finale è atteso alle 23.40: i fuochi d’artificio illumineranno tutta la riviera, offrendo uno spettacolo suggestivo visibile da ogni punto della costa.
Un evento che unisce territorio e comunità
Il calendario Eventi Estate di Marina di Grosseto e Principina a mare è organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione di: Comune di Grosseto, Associazione Balneari della Maremma grossetana, Comitato Friends for Principina, operatori economici del territorio.





