Due persone salvate in mare dai bagnini | MaremmaOggi Skip to content

Due persone salvate in mare dai bagnini

È successo davanti allo stabilimento Delfino a Castiglione della Pescaia. La forte corrente aveva messo in difficoltà i turisti, che rischiavano di andare contro gli scogli
Nicola Maggi, Simone Loca e Ulisse Garofalo i tre bagnini del salvataggio a Castiglione della Pescaia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Doppio salvataggio davanti al Bagno Delfino, sulla spiaggia di levante a Castiglione della Pescaia: tre bagnini sono intervenuti nella tarda mattinata per soccorrere due donne, che a causa della forte corrente erano andate in difficoltà.

Proprio i bagnini delle torrette, Nicola Maggi, Simone Loca e Ulisse Garofalo si sono accorti che le due donne che stavano facendo il bagno, non riuscivano più a rientrare a riva e la corrente le stava portando a ridosso gli scogli flangi flutti che insistono davanti alla spiaggia.

La forte corrente la causa del salvataggio

In questi giorni infatti, la corrente in acqua può giocare brutti scherzi e stava trascinando velocemente le due donne: una aveva anche un tubo galleggiante, che stava usando per una riabilitazione.

A dare una mano al salvataggio anche il proprietario del Bagno Delfino, con la rescue board, la tavola. I tre bagnini sono stati decisivi, con le due donne che sono state riportate a riva.

Tanti interventi durante l’estate

Durante la stagione proprio nel mare della spiaggia di levante, almeno una quindicina d’interventi simili, quasi sempre causati dalla forte corrente.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.