Danno da mangiare ai cinghiali in città, ecco il video | MaremmaOggi Skip to content

Danno da mangiare ai cinghiali in città, ecco il video

A Follonica, all’interno dell’Ilva, c’è chi lascia il cibo per strada appositamente per nutrire i cinque cinghiali che ormai da mesi girano per la città
Un frame del video

FOLLONICA. Regola numero uno: non dare da mangiare ai cinghiali in città. Sembra una regola ovvia e banale ma non è così. A Follonica, all’interno dell’Ilva, c’è infatti chi lascia il cibo per strada appositamente per nutrire i cinque cinghiali che ormai da mesi girano per la città. Gli animali hanno già causato numerosi problemi, tra questi la devastazione del prato del cinema all’aperto. 

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale sottolinea che fornire cibo ai cinghiali è una pratica assolutamente sconsigliabile, perché favorisce l’abitudine di questi animali all’uomo con potenziali rischi per le persone, senza dimenticare che tale comportamento implica rischi anche per gli stessi animali.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Gli animali selvatici possono reagire all’interazione con l’uomo mordendo o spingendo violentemente, causando danni seri. Ci sono poi rischi per gli animali domestici come i cani e i gatti che possono essere aggrediti dai cinghiali. Infine, uno dei rischi più grandi è rappresentato dalle presenza dei cinghiali vicino alle strade e alle abitazioni con la possibilità di causare incidenti stradali.

Il foraggiamento dei cinghiali è espressamente vietato dalla legge 221/2015 che prevede, per chi contravviene a tale divieto, l’arresto da 2 a 6 mesi o l’ammenda da 500 a 2.000 euro

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.