PIOMBINO. Nei giorni scorsi Camilla Läckberg, una delle autrici di gialli più lette al mondo, è stata ospite a Piombino in occasione delle riprese di “Erica”, la nuova fiction ispirata ai suoi romanzi e prossimamente in onda su Canale 5.
La scrittrice svedese, con oltre 40 milioni di copie vendute in più di 60 Paesi, ha visitato il set allestito nella città toscana, dove ha incontrato il cast e la produzione, tra cui Vanessa Incontrada, protagonista della serie.
Un’accoglienza calorosa in Comune
Durante la sua permanenza a Piombino, Camilla Läckberg è stata accolta anche a Palazzo comunale, dove ha ricevuto il saluto ufficiale dell’amministrazione cittadina.
Un momento simbolico che ha suggellato il legame tra la città e la produzione televisiva che sta portando il nome di Piombino all’attenzione del grande pubblico.
Piombino protagonista di una fiction internazionale
La serie “Erica”, ambientata e girata proprio a Piombino, trasformerà le vie del centro, il porto e il mare della città in scenari narrativi di grande impatto visivo.
«Per la nostra città è stato un onore ospitare un’autrice di fama mondiale e vedere come le nostre vie, i nostri scorci e il nostro mare diventino parte integrante del racconto televisivo» ha sottolineato l’amministrazione comunale.
Un set che valorizza il territorio
La presenza di una produzione di alto profilo come quella di “Erica” conferma il crescente interesse delle grandi case televisive per la Maremma e la costa toscana, capaci di offrire paesaggi autentici e suggestivi.
L’attenzione che la fiction sta già ricevendo da pubblico e media rappresenta un’ulteriore opportunità di promozione turistica e culturale per Piombino, destinata a diventare una delle location più riconoscibili della prossima stagione televisiva.