VAL DI CORNIA. Piombino, San Vincenzo, Castagneto Carducci e Bibbona si aggiudicano, anche per questo anno, la Bandiera Blu, l’ambito riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee).
Un risultato importante per il riconoscimento dell’impegno delle amministrazioni coinvolte nella tutela dell’ambiente, nella qualità dei servizi offerti e nella promozione di un turismo sostenibile e consapevole.
Mare pulito e standard elevati
La qualità delle acque di balneazione, l’efficienza della gestione ambientale, la sicurezza delle spiagge e i servizi a disposizione di cittadini e turisti, sono queste le caratteristiche che fanno la differenza per ottenere la Bandiera Blu, un simbolo di eccellenza per le località costiere.
«Ottenere questo riconoscimento – dichiara l’amministrazione comunale di Piombino in una nota – significa non solo avere un mare pulito, ma anche garantire standard elevati in termini di accoglienza, sostenibilità e attenzione al territorio».
Sostenibilità ambientale e inclusività
L’importanza dell’educazione ambientale
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli