A 44 anni, si è spento il sorriso di Francesca | MaremmaOggi Skip to content

A 44 anni, si è spento il sorriso di Francesca

L’imprenditrice Lopez Sole guidava l’Hotel Arli a Punta Ala. Il ricordo della sindaca Elena Nappi e dell’Acot della splendida fatina di Insieme in rosa
Francesca Lopez Sole e l’Hotel Arli

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Aveva Castiglione della Pescaia nel cuore e fino all’ultimo ha gestito il suo Hotel, l’Arli, a Punta Ala: purtroppo una malattia con cui combatteva da anni si è portato via Francesca Lopez Sole a soli 44 anni.

Il nonno aveva aperto la prima attività

La Lopez Sole viveva a Milano, ma specialmente a Punta Ala, veniva fin da bambina dopo che il nonno aveva aperto la prima attività, e aveva intrecciato amicizie solide che si erano consolidate negli anni. Nel suo Hotel si giocava spesso a Burraco, come ha confermato Tea Sucameli, ed era una “fatina” di Insieme in Rosa.

«La notizia della morte di Francesca purtroppo ce l’aspettavamo, ma oggi è una giornata tristissima – ha detto Sucameli – e questa estate avevamo fatto un torneo di Burraco nella sua struttura a Punta Ala in favore della Misericordia».

Tea Sucameli, Elena Nappi e Francesca Lopez Sole

Il ricordo della sindaca Nappi e dell’Acot

Con due post distinti la sindaca di Castiglione della Pescaia Elena Nappi, e l’Acot di cui Francesca Lopez Sole faceva parte con il presidente Paolo Pieraccini, hanno ricordato la giovane imprenditrice.

«Ci sono notizie che non vorresti mai avere, che ti lasciano senza fiato, senza parole – ha scritto in un post la sindaca Nappi – senza una logica spiegazione, ma spesso quello che accade “un senso non ce l’ha”. Per questo dobbiamo godere della vita minuto per minuto, come ha sempre fatto Francesca. Ciao grande guerriera e amante di Punta Ala, gioca per noi a Burraco anche sulle nuvole».

«Eri giovane, troppo, per lasciarci anche se con la malattia che ti aveva colpito – il messaggio di Acot, l’associazione castiglionese ospitalità turistica – era un’ipotesi possibile. Il tuo sorriso, la tua accoglienza, l’amore per il tuo lavoro ci faranno ricordare di te. Un caro grande lungo abbraccio alla famiglia, vi siamo vicini. Buon viaggio Francesca da parte dei tuoi colleghi albergatori.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.